Fleet2Track è molto più di un tracciatore per flotte. Grazie alla ricerca e allo sviluppo costante delle sue componenti, questa piattaforma è diventata uno strumento flessibile, ideale per creare prodotti completamente customizzati: abbiamo personalizzato Fleet2Track per rispondere alle esigenze specifiche di molte aziende nei più diversi settori, dalla moda alla logistica, dal movimento terra allo smaltimento rifiuti, fino all’agricoltura.
È stata progettata per i corrieri e per aziende che si affidano a loro per il trasporto e la distribuzione. Risolve – principalmente – tutti i problemi legati al furto e alla contraffazione delle merci. Nata inizialmente per proteggere capi di alta moda ha trovato applicazione in molte tipologie di beni.
La funzionalità “Interventi Tecnici” è dedicata ai manutentori e mostra lo stato di attività degli interventi realizzati durante la giornata lavorativa. È possibile visualizzare lo stato di avanzamento, localizzare il tecnico più vicino, gestire l’agenda e ricercare i clienti per zona geografica.
Studiata specificatamente per le aziende del settore della raccolta rifiuti che hanno la necessità di raccogliere, in modo preciso i dati provenienti dai vari punti di raccolta. Per ognuno di questi si deve poter conoscere a quale utenza è assegnato e quando questo è stato scaricato dal mezzo.
Attraverso le funzionalità di F2T sviluppate specificatamente per strutture che hanno gestioni complesse come le aziende Utility, forniamo uno strumento evoluto per la pianificazione e la gestione delle attività, l’ottimizzazione delle rotte e il miglioramento della sicurezza ambientale e degli operatori.
Nel campo dell’agricoltura F2T ha sviluppato un sistema di tracciamento dei mezzi agricoli unito a una gestione del lavoro suddiviso per campi e per interventi. Il sistema può essere utilizzato anche per tracciare i capi e tenere sotto controllo la loro salute.
F2T trova una sua specifica applicazione nei cantieri edili di medie e grandi dimensioni dove può tracciare in tempo reale attrezzi, strumenti e dispositivi di sicurezza (DPI), migliorando notevolmente i tempi di lavoro e innalzando la sicurezza dei lavoratori.
Una funzionalità dedicata a tutte le aziende che possiedono mezzi a noleggio o in leasing. La piattaforma offre tutti i servizi per monitorare i mezzi e migliorare il flusso di lavoro e dialoga con altri sistemi e gestionali esistenti incrementando le loro funzionalità.
Il tracking è fondamentale nel trasporto di infiammabili. F2T ha sviluppato soluzioni dedicate, che controllano parametri come la temperatura per esempio. La possibilità di impostare alerts e allarmi garantisce poi la massima sicurezza anche ai carichi più delicati.
La gestione delle flotte nel farmaceutico è cruciale per la tipologia della merce. F2T ha un applicativo dedicato che garantisce il trasporto nel rispetto delle normative, dei requisiti di temperatura e dei tempi di consegna, assicurando una distribuzione efficace e ottimizzata.
La manutenzione di caditoie, tombini e spurghi in città anche piccole, risulta complessa per il numero di punti da monitorare. Adesso è possibile su Fleet2Track con un’applicazione – sviluppata su richiesta di un cliente – che traccia e gestisce manutenzione e disinfestazione.
Una versione di Fleet2Track è stata sviluppata per i lavoratori ‘solitari’, coloro che lavorano in autonomia in zone disabitate o poco frequentate. Fleet2Track tutela l’incolumità di questi professionisti e assicura un intervento tempestivo in caso di necessità.
La localizzazione in tempo reale di asset (veicoli strumenti, attrezzi) all’interno di spazi o edifici di grandi dimensioni — cantieri, magazzini, centri espositivi, aeroporti, ospedali, complessi hub di trasporto pubblico — riduce notevolmente tempi di ricerca e la gestione del flusso di lavoro.